Avviso

SCIOPERO NAZIONALE 17/10/2025
La Fermo Asite srlu informa tutti i cittadini del Comune di Fermo che, nella giornata di venerdì 17 ottobre 2025, è stato proclamato lo sciopero nazionale da parte delle Segreterie Nazionali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL e il personale dell’azienda potrà aderire all’astensione dal lavoro.
Lo sciopero, indetto per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali, coinvolgerà tutti i lavoratori il cui turno abbia inizio nella giornata del 17 ottobre.
La Fermo Asite srlu garantirà le prestazioni indispensabili, così come richiesto dalla normativa vigente, nonostante ciò, in base all’adesione del personale allo sciopero, potrebbero verificarsi ritardi e/o disagi nei seguenti servizi: raccolta differenziata porta a porta, spazzamento, lavaggio strade.
La Fermo Asite si scusa per gli eventuali disservizi legati allo sciopero e cercherà di ripristinare tutti i servizi nel minor tempo possibile, al termine dell’astensione.
 ______________________________________________

Si informa che l’ECOCENTRO resterà CHIUSO al pubblico

per lavori di manutenzione e miglioramento strutturale.

📅 Periodo di chiusura: da martedì 14/10/2025 a domenica 19/10/2025
 ______________________________________________

Nuova procedura per richiedere i buoni elettronici per la mensa scolastica

E’ possibile registrarsi al sito internet http://www.planetschool.it/psfermoasite per visualizzare il credito residuo e i pasti consumati (per la registrazione seguire la procedura illustrata di seguito).

Isole ecologiche informatizzate

La raccolta differenziata rappresenta oramai
un tema prioritario ed imprescindibile

Ridurre la produzione dei rifiuti ed incrementare la percentuale di raccolta differenziata sono priorità sia dell’Amministrazione del Comune di Fermo che della Fermo Asite.

In alcune zone del Comune di Fermo è attivo un nuovo sistema di raccolta rifiuti

Questo nuovo sistema prevede l’utilizzo di isole ecologiche informatizzate. L’accesso ai cassonetti è consentito solo attraverso l’uso di una carta elettronica consegnata ad ogni nucleo familiare e i rifiuti devono essere pesati e controllati al momento del conferimento.

Scarica le linee guida e
resta aggiornato

Guida Isole ecologiche informatizzate

Download

Presentazione isole ecologiche informatizzate

Download

Lettera informativa isole ecologiche informatizzate

Download

Info tessere delle isole ecologiche

  • Le tessere delle isole ecologiche in caso di smarrimento e/o nuova utenza si ritirano ESCLISIVAMENTE al front-office della sede della Fermo Asite Srl in Loc. San Martino presso la Strada Provinciale , vicino lo zoo profilattico in Fermo, recapito telefonico 0734621177 dalle ore 09:00 alle 13:00 della mattina. Al richiedente viene assegnata una sola tessera per nucleo familiare, ossia al proprietario dell’unità catastale o su sua delega ad altro a seguito del codice fiscale dell’intestatario/a. Alla prima assegnazione della tessera vengono consegnati anche una confezione di sacchi gialli per la plastica, una confezione sacchi grigi per l’indifferenziata, una confezione di sacchetti per l’organico, e n. 20 sacchi di carta con il materiale informativo.  Il front-office provvederà a fornire le indicazioni al richiedente.
  • Successivamente, sia la sede della scrivente società di via A. Mario sia la sede della Loc. San Martino, provvedono su richiesta del richiedente, ad esaurimento della scorta precedente, alla distribuzione di  n. 20 sacchi di carta, mentre le altre tipologie di sacchetti , plastica, indifferenziato ed organico, possono essere acquistate dal cittadino nelle attività commerciali del comune di Fermo , che prevedono la vendita degli articoli indicati o presso il nostro Ecocentro sito in C.da San Martino, vicino alla sede di Loc. San Martino;
  • Presso l’Ecocentro di C.da San Martino, vicino alla sede di Loc. San Martino, sono disponibili i bidoncini per le aree che utilizzano il servizio porta a porta su previa richiesta telefonica, in caso di nuova utenza o rottura del bidoncino/i assegnato/i, al centralino della sede di competenza, allo 0734621177 dalle ore 09 alle ore 12:00.  Il centralino provvederà a fornire le indicazioni al richiedente.

A partire da lunedi’ 09 ottobre 2023 le tessere sostitutive per le isole ecologiche Informatizzate con il sistema di pesatura (Ecofil) costeranno € 5/cad.
Le tessere per le nuove utenze rimarranno gratuite.

Video – guida Isole ecologiche informatizzate

Mappa posizionamento isole ecologiche informatizzate

Info Fermo Asite

Orari di Apertura

Sportello Refezione Scolatica
Mattino: dal Lunedì al Venerdì 9:00 – 13:00
Chiusura straordinaria: Mese di Agosto Chiuso

Ufficio Distribuzione Gas
Accesso al pubblico previo appuntamento
telefonico (tel. 0734.225449)

Ecocentro

Dalle ore 06:00 alle 11:00 dal Lunedì al Sabato
Dalle ore 13:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì
(compatibilmente con la movimentazione dei mezzi Fermo Asite e delle ditte convenzionate)