Avviso

SCIOPERO NAZIONALE 17/10/2025
La Fermo Asite srlu informa tutti i cittadini del Comune di Fermo che, nella giornata di venerdì 17 ottobre 2025, è stato proclamato lo sciopero nazionale da parte delle Segreterie Nazionali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL e il personale dell’azienda potrà aderire all’astensione dal lavoro.
Lo sciopero, indetto per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali, coinvolgerà tutti i lavoratori il cui turno abbia inizio nella giornata del 17 ottobre.
La Fermo Asite srlu garantirà le prestazioni indispensabili, così come richiesto dalla normativa vigente, nonostante ciò, in base all’adesione del personale allo sciopero, potrebbero verificarsi ritardi e/o disagi nei seguenti servizi: raccolta differenziata porta a porta, spazzamento, lavaggio strade.
La Fermo Asite si scusa per gli eventuali disservizi legati allo sciopero e cercherà di ripristinare tutti i servizi nel minor tempo possibile, al termine dell’astensione.
 ______________________________________________

Si informa che l’ECOCENTRO resterà CHIUSO al pubblico

per lavori di manutenzione e miglioramento strutturale.

📅 Periodo di chiusura: da martedì 14/10/2025 a domenica 19/10/2025
 ______________________________________________

Nuova procedura per richiedere i buoni elettronici per la mensa scolastica

E’ possibile registrarsi al sito internet http://www.planetschool.it/psfermoasite per visualizzare il credito residuo e i pasti consumati (per la registrazione seguire la procedura illustrata di seguito).

Pulizia della spiaggia

La Fermo ASITE effettua la pulizia di tutto il litorale fermano: dalla Foce del Tenna al Fosso S. Biagio.

Il servizio consta di più fasi che si susseguono da Marzo a Settembre.

FASE DI PREPARAZIONE

In questa fase si procede con il lavoro di sistemazione e livellamento dell’arenile e con la rimozione dei detriti depositatosi durante l’inverno lungo tutto l’arenile. Inoltre, si effettua la rimozione dalla spiaggia dei rifiuti ingombranti come vecchie barche, pedalò e mosconi abbandonati, conformemente alle indicazione della Capitaneria di Porto.

FASE DI MANUTENZIONE E PULIZA

Entra in funzione la macchina pulisci-spiaggia che garantisce una pulizia più approfondita del litorale. Nei periodi di maggiore affollamento (Luglio, Agosto e Settembre) la macchina effettua più passaggi nell’arco della settimana per assicurare la pulizia delle spiagge libere e di tutta la battigia.

FASE DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

Questa fase è contemporanea a quella precedente, in quanto nel periodo estivo si procede con la raccolta quotidiana dei rifiuti presso le spiagge libere.

Si ricorda che è vietato lasciare nelle spiagge libere le attrezzature da spiaggia dopo il tramonto (Disciplina delle attività balneari. Ordinanza n. 14 del 2005).

Info Fermo Asite

Orari di Apertura

Sportello Refezione Scolatica
Mattino: dal Lunedì al Venerdì 9:00 – 13:00
Chiusura straordinaria: Mese di Agosto Chiuso

Ufficio Distribuzione Gas
Accesso al pubblico previo appuntamento
telefonico (tel. 0734.225449)

Ecocentro

Dalle ore 06:00 alle 11:00 dal Lunedì al Sabato
Dalle ore 13:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì
(compatibilmente con la movimentazione dei mezzi Fermo Asite e delle ditte convenzionate)