Refezione scolastica – Attivo il servizio di ricarica ONLINE

Dal 3 Marzo 2008 è partito il nuovo sistema elettronico di gestione dei buoni pasto  planet-school
ACCEDI AL SERVIZIO

Nota informativa
Ad ogni alunno è stato assegnato un badge personale.
Il badge è dato in custodia a scuola.
Ogni mattina il collaboratore scolastico incaricato dall’insegnante, effettuerà la prenotazione del pasto. A tal fine è sufficiente avvicinare semplicemente il badge all’apposito terminale di lettura: un segnale acustico, unitamente alla visualizzazione del numero del badge sul display, confermeranno il buon esito dell’operazione.
Una volta effettuate tutte le prenotazioni, queste saranno automaticamente registrate nel database centrale e verranno utilizzate sia dal centro di cottura per stabilire il numero e la tipologia dei pasti da preparare, sia dal centro elaborazione dati per aggiornare il credito residuo di ciascun alunno.

Vantaggi:
1. vengono eliminati i buoni pasto cartacei con i conseguenti problemi di conteggi, dimenticanze, raccolta e trasferimento degli stessi
2. agevola le modalità di pagamento con risparmio di tempo;
3. fornisce informazioni aggiornate in tempo reale in quanto a ciascun genitore è consentito di poter visualizzare on-line la posizione dei propri figli;
4. garantisce la privacy;
5.  permette al centro cottura di visualizzare in tempo reale i pasti da preparare in base alle prenotazioni effettuate;
6. gestisce in automatico i menù particolari di alunni con specifiche.

Casi particolari:
NL BADGE E’ PROGRAMMATO PER PRENOTARE UN SOLO PASTO AL GIORNO. NEL CASO IN CUI VENGA ERRONEAMENTE PRENOTATO UN PASTO, LA SCUOLA DEVE EFFETTUARE UNA COMUNICAZIONE SCRITTA ALL’ASITE, CHIEDENDO DI ANNULLARE IL PASTO, E LA SOCIETA’ PROVVEDERA’ ALLA CANCELLAZIONE MANUALE.
NEL CASO CHE NON VENGA CONTEGGIATO UN PASTO, LA SCUOLA DOVRA’ COMUNICARLO PER SCRITTO ALL’ASITE CHE PROVVEDERA’ ALL’INSERIMENTO MANUALE DELLO STESSO.
Nel caso in cui il badge venga smarrito, è necessario comunicarlo all’Asite (0734.223495). Naturalmente lo smarrimento del badge non comporta la perdita del credito residuo.

Pagamenti:
Per quanto riguarda i pagamenti, i genitori effettuano il pagamento anticipato ed il sistema provvede a scalare il credito in base alle prestazioni usufruite.


La ricarica della tessera per il servizio di refezione scolastica può essere effettuata presso la sede della Fermo Asite in :Via Alberto Mario, 42
nei seguenti orari :
Mattino:  dal Lunedì al Venerdì   9.00-13.00
Pomeriggio: Martedì e Giovedì 14.30-17.00

Pagamento online tramite carta di credito (guida al pagamento)

Oppure si può effettuare il pagamento anche tramite bollettino postale sul c/c postale n. 94605607 intestato a Fermo Asite srl buoni pasto.Nella causale scrivere numero badge, nome e cognome dell’alunno (questi dati sono fondamentali per poter accreditare il versamento) sulla tessera dell’alunno.