Sistema elettronico di gestione dei buoni pasto

Dal 3 Marzo 2008 è partito il nuovo sistema elettronico di gestione dei buoni pasto    
   >>> ACCEDI AL SERVIZIO

NOTA INFORMATIVA

Ad ogni alunno viene assegnato un codice personale che è utilizzato per prenotare i pasti e scaricare i relativi costi. La scuola gestisce il consumo effettivo dei pasti: alla prenotazione del pasto segue l’addebito in modalità elettronica.

Le prenotazioni vengono automaticamente registrate nel database centrale per essere utilizzate sia dal centro cottura per il numero e la tipologia dei pasti da preparare, sia dal centro elaborazione dati per aggiornare il credito residuo di ciascun alunno.

E’ possibile registrarsi al sito internet http://mensa.asiteonline.it per visualizzare il credito residuo e i pasti consumati (per la registrazione seguire la procedura illustrata di seguito).

PRENOTAZIONE DEI PASTI:

Il codice badge è programmato per prenotare un solo pasto al giorno. Nel caso in cui venga erroneamente prenotato un pasto, sarà onere della scuola inviare una comunicazione scritta all’Asite chiedendo di annullare la prenotazione del pasto e la società provvederà alla cancellazione manuale, timbratura rossa.

Nel caso che non venga conteggiato un pasto, la scuola deve effettuare una comunicazione scritta all’Asite, che provvederà all’inserimento manuale dello stesso, timbratura verde.

Le comunicazioni della scuola sono disponibili per visione presso gli uffici dell’Asite.

COSTO DEL PASTO E DIRITTO A RIDUZIONI

COSTO: € 3,60 a pasto. Può subire variazioni anche nel corso dell’anno scolastico in caso di delibere in tale materia della Giunta del Comune di Fermo

RIDUZIONI

Chi ha un reddito ISEE inferiore ad € 14.989,89 può usufruire delle seguenti riduzioni

- 20% per il primo figlio che frequenta una scuola con 5 rientri settimanali;
- 50% per il secondo figlio che usufruisce della mensa contemporaneamente al primo figlio, indipendentemente dal numero dei rientri;
- gratuito per il terzo figlio e successivi.

Copia della dichiarazione ISEE va consegnata all’Ufficio Refezione Scolastica della Fermo Asite entro e non oltre il 30 Novembre di ogni anno, al fine di poter godere delle agevolazioni che prevedono la riduzione del costo del buono pasto. Con il deposito della certificazione ISEE entro la data del 30 Novembre, ai beneficiari verrà applicata la riduzione sin dal primo giorno di mensa, pertanto, anche in via retroattiva. In tutti gli altri casi, la riduzione non sarà  retroattiva e si applicherà solo a partire dalla data del deposito della certificazione ISEE presso l’Ufficio Refezione Scolastica della Fermo Asite.

MODALITA’ PAGAMENTO PASTI

Il pagamento dei pasti può essere effettuato:

1) PRESSO GLI UFFICI DELLA FERMO ASITE in Via Alberto Mario n. 42, 63023 Fermo (presso ex ristorante Mario) nei seguenti orari:

MATTINO ore 9,00-13,00 (DAL LUNEDI AL VENERDI)

POMERIGGIO ore 14,30-16,30 (MARTEDI E GIOVEDI)

Tel. 0734-223495 – Fax. 0734-216769 – Email: mensa@asiteonline.it;

2) TRAMITE BOLLETTINO POSTALE effettuando un versamento sul c/c postale n. 94605607 intestato alla Fermo Asite srl – BUONI PASTO ed indicando come causale il numero badge e il cognome e nome dell’alunno/a (dati indispensabili ai fini dell’accredito sul badge dell’alunno/a);

3) CON BONIFICO BANCARIO Intestato alla FERMO ASITE SURL al seguente IBAN  IT64C0760113500000094605607, nella causale indicare il nome e cognome dell’alunno e il codice badge.

4) ON LINE PREVIA REGISTRAZIONE al sito internet http://mensa.asiteonline.it.  Occorre effettuare il login inserendo USER E PASSWORD, inserire il codice di registrazione comunicato con il foglio di ADESIONE AL SERVIZIO MENSA, cliccare su PAGAMENTI e selezionare RICARICA ONLINE. Selezionare SERVIZIO MENSA, inserire il nome dello STUDENTE ed inserire l’importo che si desidera versare, (clicca qui per la guida al pagamento online;)

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE    

Pagamento online tramite carta di credito (guida al pagamento)    

 

ATTESTAZIONE PAGAMENTI

E’ possibile stampare direttamente l’attestazione dei pagamenti ai fini della detrazione fiscale, previa registrazione sul sito https://mensa.asiteonline.it,

Guida per il download o la stampa dell’ attestazione dei pagamenti.
Guida per il download o la stampa dell' attestazione dei pagamenti.