Isole ecologiche informatizzate

 

img-isole

La raccolta differenziata rappresenta oramai un tema prioritario ed imprescindibile. Ridurre la produzione dei rifiuti ed incrementare la percentuale di raccolta differenziata sono priorità sia dell’Amministrazione del Comune di Fermo che della Fermo Asite.
In alcune zone del Comune di Fermo è attivo un nuovo sistema di raccolta rifiuti. Questo nuovo sistema prevede l’utilizzo di isole ecologiche informatizzate. L’accesso ai cassonetti è consentito solo attraverso l’uso di una carta elettronica consegnata ad ogni nucleo familiare e i rifiuti devono essere pesati e controllati al momento del conferimento.

Info tessere delle isole ecologiche

  • le tessere delle isole ecologiche in caso di smarrimento e/o nuova utenza si ritirano ESCLISIVAMENTE al front-office della sede della Fermo Asite Srl in Loc. San Martino presso la Strada Provinciale , vicino lo zoo profilattico in Fermo, recapito telefonico 0734621177 dalle ore 09:00 alle 13:00 della mattina. Al richiedente viene assegnata una sola tessera per nucleo familiare, ossia al proprietario dell’unità catastale o su sua delega ad altro a seguito del codice fiscale dell’intestatario/a. Alla prima assegnazione della tessera vengono consegnati anche una confezione di sacchi gialli per la plastica, una confezione sacchi grigi per l’indifferenziata, una confezione di sacchetti per l’organico, e n. 20 sacchi di carta con il materiale informativo.  Il front-office provvederà a fornire le indicazioni al richiedente.
  • Successivamente, sia la sede della scrivente società di via A. Mario sia la sede della Loc. San Martino, provvedono su richiesta del richiedente, ad esaurimento della scorta precedente, alla distribuzione di  n. 20 sacchi di carta, mentre le altre tipologie di sacchetti , plastica, indifferenziato ed organico, possono essere acquistate dal cittadino nelle attività commerciali del comune di Fermo , che prevedono la vendita degli articoli indicati o presso il nostro Ecocentro sito in C.da San Martino, vicino alla sede di Loc. San Martino;
  • Presso l’Ecocentro di C.da San Martino, vicino alla sede di Loc. San Martino, sono disponibili i bidoncini per le aree che utilizzano il servizio porta a porta su previa richiesta telefonica, in caso di nuova utenza o rottura del bidoncino/i assegnato/i, al centralino della sede di competenza, allo 0734621177 dalle ore 09 alle ore 12:00.  Il centralino provvederà a fornire le indicazioni al richiedente.

 

Mappa posizionamento isole ecologiche informatizzate: