Convegno per le novità in materia di Società Partecipate in seguito agli ultimi interventi normativi.

Convegno 26 giugno 2014
Il conseguimento dell’equilibrio economico durevole del Gruppo Ente Locale e le novità in materia di Società Partecipate in seguito agli ultimi interventi normativi.

I recenti interventi normativi

“Le società partecipate multiservizi, così come siamo abituati a conoscerle, nel giro di quattro o cinque anni subiranno una trasformazione, diventando realtà specializzate nella gestione di singoli servizi. L’incontro di stamattina è stato un primo passo verso una riflessione consapevole sul futuro della nostra e di molte altre società”. Il Presidente della Fermo Asite, Roberto Cippitelli, commenta così il convegno tenutosi stamattina presso la sala Rita Levi Montalcini di Fermo.
All’iniziativa, organizzata dalla Fermo Asite e dallo Studio Commerciale e Associato Boldrini di Rimini, hanno preso parte numerosi amministratori di società partecipate, funzionari della pubblica amministrazione e commercialisti, che si sono confrontati sulle novità relative alla gestione dei servizi pubblici locali.
Dopo la relazione del Prof. Luca Del Bene che è intervenuto su “Sistema di programmazione e controllo del Gruppo Pubblico Locale”, il Dott. Roberto Camporesi ha illustrato la normativa vigente in materia di società partecipate. Si è poi aperto il dibattito che ha visto un’interessata partecipazione da parte dei presenti.
“Un sentito ringraziamento – conclude Cippitelli – va al Comune di Fermo e alla Solgas per aver concesso l’uso della sala in cui si è tenuto l’incontro”.

Fermo, 26 giugno 2014